Struttura Polispecialistica Accreditata con il S.S.N.

Infiltrazioni Eco-Assistite

Home Infiltrazioni Eco-Assistite

Parlando di patologia articolare, non si può non menzionare l’artrosi quale causa più frequente di sofferenza. Si tenta di ridurre o almeno di ritardare il momento dell’intervento chirurgico, ricorrendo a trattamenti conservativi.
La nostra esperienza clinica ci permette di affermare che il trattamento infiltrativo eco-guidato dà ottimi risultati nelle patologie intrarticolari dell’anca e della spalla e periarticolari della spalla.
Nelle patologie intrarticolari, come l’artrosi in fase iniziale-moderata e la sindrome da conflitto femoro-acetabolare
possono essere utilizzati acido ialuronico o cortisonici, ognuno con indicazioni diverse; per queste infiltrazioni occorre necessariamente la guida ecografica. La durata dell’efficacia del trattamento varia da persona a persona e dipende anche dalla gravità del danno articolare.
Nelle patologie periarticolari della spalla (che interessano il clb, le borse della spalla, le calcificazioni) si utilizzano solitamente cortisonici, che migliorano notevolmente i disturbi del paziente. La guida ecografica aiuta anche in questi casi a infiltrare il farmaco nel punto esatto.

 

 

Dove prenotare

Prenota subito questa prestazione utilizzando il modulo online