Struttura Polispecialistica Accreditata con il S.S.N.

Fisioterapia Manuale

Home Riabilitazione e Fisioterapia Fisioterapia Manuale

Vincere un dolore articolare, recuperare tono e funzione dopo un intervento, riguadagnare una corretta postura ed una migliore articolarità: i nostri Centri offrono, sotto la guida dei propri specialisti, percorsi riabilitativi in grado di combinare la qualità delle prestazioni fisioterapiche con la cortesia e la professionalità dei nostri operatori.


Ginnastica Correttiva (Rieducazione Posturale)

Per ginnastica correttiva si intende una precisa tipologia di ginnastica mirata alla cura o alla prevenzione dei paramorfismi e dismorfismi quali ipercifosi dorsali, iperlordosi lombari e scoliosi.

Ginnastica Propriocettiva

Attraverso le tecniche della propriocettività, viene ripristinata non solo la funzionalità dell’arto ma vengono rieducati e ottimizzati i gesti atletici, portando il paziente a prendere coscienza e conoscenza del proprio corpo

Idrokinesiterapia

L’idrochinesi terapia è, da alcuni anni, l’ambiente ideale per effettuare l’attività riabilitativa e di rieducazione motoria del soggetto traumatizzato.

Linfodrenaggio manuale

L’azione del DLM è di accelerare la circolazione linfatica o linfoangiomotricità, mobilizzando i liquidi dell’interstizio assieme a proteine e cellule dell’immunità, eliminando cataboliti e scorie a beneficio della circolazione tissutale.

Massoterapia del distretto

La massoterapia comprende una serie di manovre esercitate sul corpo per allentare tensioni e affaticamento muscolare, attenuare dolori articolari o muscolari, tonificare i tessuti.

Mézières

È un metodo di cura ideato da Mézières per il trattamento delle sindromi dolorose di natura osteo-articolare. Dopo un attento esame obiettivo, il terapista induce alcune posture specifiche a ciascun caso, per restituire benessere ed elasticità alla muscolatura contratta.

Osteopatia

L'osteopatia è un sistema di cure basato su tecniche di manipolazione che interessano l’intera struttura corporea, con un campo di applicazione estremamente vasto, occupandosi di problemi ostearticolari, cranio-sacrali e viscerali.

Riabilitazione ortopedia e neurologica

La riabilitazione avviene attraverso dei movimenti che mirano a ristabilire la normale funzionalità muscolare, articolare e di coordinazione di una o più parti del corpo.

Risoluzione Manuale di Aderenze

Si tratta di massaggi più o meno superficiali che hanno lo scopo di curare le connessioni anomale degli strati superficiali e dei muscoli che si creano in seguito a traumi o infiammazioni. 

Pilates Fisios

Lo stretching consiste nel sottoporre i tessuti molli  ad allungamenti allo scopo di aumentarne l’estensibilità e, conseguentemente, recuperare/incrementare l’ampiezza di movimento delle articolazioni.

Terapia domiciliare

Abbiamo istituito un servizio di terapia domiciliare rivolto a quei pazienti che non possono recarsi presso le nostre strutture ambulatoriali.

Training Deambulatorio

La rieducazione al passo ha come obiettivo il raggiungimento dell’autonomia deambulatoria da parte del paziente di tipo neurologico, ortopedico o traumatologico, attraverso esercizi preposti al recupero dello schema motorio anche con l’ausilio di tutor, bastoni e ortesi.