Struttura Polispecialistica Accreditata con il S.S.N.

Assicurazioni e Convenzioni

Home Assicurazioni e Convenzioni

Sempre più numerosi sono coloro che stipulano una polizza malattia individuale per fronteggiare serenamente le spese mediche, e coprire gli eventuali costi derivanti da prestazioni ambulatoriali, interventi chirurgici, ricoveri, terapie a domicilio. Il vantaggio consiste nella possibilità di accedere alle prestazioni in regime privato, evitando le liste d’attesa e scegliendo strutture d’élite.
La Casa di Cura Villa Bianca, insieme al Poliambulatorio Villa Bianca, è convenzionata con i seguenti circuiti assicurativi e fondi assistenziali nazionali:

 

 

 

I pazienti titolari di assicurazione dovranno rivolgersi alla compagnia assicurativa, che provvederà a contattare Villa Bianca e a prenotare la prestazione sanitaria. Il paziente riceverà il rimborso della prestazione effettuata, in base al regolamento dell’assicurazione sottoscritta.

 

Rimborso in forma diretta
Il rimborso in forma diretta si riferisce all’accordo tra la struttura sanitaria e l’ente assicurativo.
Con questo tipo di rimborso il paziente non è tenuto ad anticipare né le spese di ricovero né quelle ambulatoriali; all’atto delle dimissioni, dovrà saldare solo le spese extra (ad esempio il secondo letto in camera) e le eventuali franchigie previste dalla copertura.
Per usufruire di questo genere di rimborso, il paziente deve contattare la centrale operativa del fondo, cassa mutua o assicurazione, indicando la struttura prescelta per usufruire della prestazione.

Al momento della prestazione dovrà presentare:

  • un documento d’identità;
  • eventuale tessera o documento comprovante l’appartenenza all’ente;
  • il certificato medico attestante la diagnosi.

 

La presa in carico da parte dell’ente sarà inviata direttamente alla struttura.

 

Rimborso in forma indiretta
Il rimborso in forma indiretta consente di richiedere direttamente alla società assicuratrice, in relazione al contratto stipulato, il rimborso delle spese sostenute dal paziente per le prestazioni effettuate presso strutture sanitarie liberamente scelte.