03 Febbraio 2026

Villa Bianca dà il benvenuto al Dr. Primo Daolio

Villa Bianca dà il benvenuto al Dr. Primo Daolio

Villa Bianca accoglie con piacere il Dr. Primo Daolio, Medico e Chirurgo Specialista in Ortopedia e Traumatologia.

Nel corso della sua carriera, il Dr. Daolio ha costruito una solida esperienza clinica e chirurgica, ricoprendo posizioni di alto livello tra le istituzioni sanitarie più importanti d’Italia. Tra queste, la Direzione dell’Unità Operativa Complessa di Ortopedia Oncologica e Capo Dipartimento Orto Traumatologia e Chirurgie Specialistiche presso l’Istituto Ortopedico Gaetano Pini di Milano.

 

L’attività di diagnosi e cura del Dr. Daolio si concentra principalmente sulle patologie oncologiche dell’apparato muscolo-scheletrico, come: metastasi ossee, sarcomi ossei e delle parti molli, tumori benigni delle ossa e alle parti molli dell’adulto e del bambino, lesioni ossee associate a mieloma multiplo o linfomi.

Ha eseguito più di 4000 interventi in ambito di traumatologia, ortopedia di selezione, ortopedia oncologica e di salvataggio degli arti.

 

Oltre ad una brillante carriera come Medico e Chirurgo, il Dr. Daolio è un membro attivo di importanti società scientifiche, tra cui la Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (S.I.O.T.), e il Club Italiano di Oncologia Muscolo Scheletrica (C.I.O.S.M.), dove ha ricoperto il ruolo di Presidente.

Autore e co-autore di monografie in ambito traumatologico ortopedico ed ortopedico oncologico e professore all’Università degli Studi di Milano.

 

Il suo arrivo a Villa Bianca rappresenta un valore aggiunto significativo.

La nostra struttura conferma l’impegno costante nel fornire servizi specializzati e cure di alta qualità, con l’obiettivo di garantire standard sempre elevati e attenti alle esigenze dei pazienti.