Struttura Polispecialistica Accreditata con il S.S.N.

Antonio RIZZO

Home Antonio RIZZO
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Antonio RIZZO

Il Dr Rizzo si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Perugia nel 1990 con 110/110 e si specializza in Ortopedia e Traumatologia, con 50/50 e lode, presso il medesimo Ateneo nel 1995.
Dal 1990 al 1997 è assistente volontario presso la Clinica Ortopedica Diretta dal Prof. Cerulli, perfezionandosi nella chirurgia artroscopica ed artrotomica del ginocchio, spalla, caviglia e gomito.
Negli stessi anni è assistente volontario per l’insegnamento di “Laboratorio delle attività fisiche e sportive” e “Cinesiologia” presso l’ISEF di Perugia.
Si perfeziona nel 1993 presso il G.C.O.C. INSTITUTE di Houdson (Florida), sulla Chirurgia Artroscopica con Laser del Rachide Cervicale e Lombare, nel 1994 presso la DONJOY, SAN DIEGO (CALIFORNIA).
Dal 1997 al 1999 presta servizio quale specialista ambulatoriale presso l’ASL/LE/1 e INAIL LECCE e BRINDISI.
È dirigente medico di I° livello presso il reparto di Ortopedia dell’Ospedale di Copertino.
Dal 2009 è consulente esterno presso la Casa di Cura Villa Bianca e dal 1 Aprile 2012 presso la Clinica Santa Maria” di Bari e dal 1 Dicembre 2012 presso la Casa di Cura San Lorenzino di Cesena.
È relatore in numerosi congressi in Italia ed all’estero ed autore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali.
Ha eseguito oltre 6000 interventi prevalentemente di chirurgia artroscopica del ginocchio, della spalla, della caviglia e di chirurgia protesica.
È membro della SOCIETÀ ITALIANA DI ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA (SIOT), DELLA SOCIETÀ ITALIANA ARTROSCOPIA (SIA), DELLA SIGASCOT, Società Polispecialistica Italiana dei Giovani Chirurghi, del Gruppo di Studio della Scoliosi, dell’Aploto.

I Servizi

  • Artroscopia e Chirurgia del Ginocchio

Dove Prenotare

Richiedi subito un appuntamento utilizzando il modulo online