Struttura Polispecialistica Accreditata con il S.S.N.

Fernando GRASSO

Home Fernando GRASSO
Specialista in Anestesia e Rianimazione
Fernando GRASSO

Il Dr. Fernando Grasso ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna nel dicembre 1979; nel giugno 1984 ha conseguito il Diploma di Specializzazione di Anestesia e Rianimazione presso l’Università degli Studi di Trieste.

Negli anni successivi ha svolto servizio come Assistente Medico incaricato di Anestesia e Rianimazione presso i Presidi Ospedalieri di Mesagne e Campi Salentina.

Con decorrenza 01/12/1990 gli è stata affidata, a seguito di apposita Delibera, la responsabilità del Modulo relativo alla U.O .di “Anestesia e Sala Operatoria” del  P.O. di Campi Salentina.

Nel 1992 è stato nominato Docente di “Nozioni di Primo Soccorso e Pronto Intervento” ai fini dello svolgimento del corso OTA presso il P.O. di Campi.

Nel corso degli anni 1999/2003 ha svolto attività di consulenza professionale, in regime di convenzione, con i PP.OO. di  Mesagne, Ceglie Messapica, Brindisi, per conto dell’Azienda ex ASL LE/1 .

Dall’agosto 2003 ha prestato  servizio presso il Presidio Ospedaliero n. 1, Stabilimento Osp. “V.Fazzi. di Lecce, U.O. di Anestesia e Rianimazione, ove ha  svolto  in prevalenza attività di servizio nel settore Anestesiologico.

Successivamente fino al 2018  ha svolto attività lavorativa organizzatoria avente per oggetto l’incarico di Dirigente della Struttura Semplice di: “Anestesia ed Analgesia Ostetrica”, U.O.C. di Anestesia e Rianimazione.

Successivamente ha svolto attività libero -professionale in qualità di Medico specialista in Anestesia e Rianimazione presso la Casa di Cura SALUS a Brindisi.

Attualmente è consulente anestesista presso la Casa di Cura Villa Bianca a Lecce .