Struttura Polispecialistica Accreditata con il S.S.N.
    • Acconsento al trattamento per le finalità di marketing e informazione attraverso la conservazione dei miei dati di contatto per l'invio di e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi

    Sindrome da Impingement

    Home Sindrome da Impingement

    È chiamata anche tendinite della cuffia dei rotatori, borsite della spalla.
    Viene definita come l’infiammazione della borsa subacromiale e della sottostante cuffia dei rotatori a causa della compressione al di sotto dell’arco coraco-acromiale.
    Caratteristico è il dolore ingravescente della spalla localizzato anteriormente e lateralmente, esacerbato dalle attività che comportano la flessione e l’abduzione del braccio ai gradi estremi. Esiste una forma particolare di conflitto (in giovane età) nel quale il dolore è in sede posteriore e compare ad arto abdotto ed extraruotato. Molto frequente è anche il dolore notturno e la difficoltà a dormire sul lato affetto. Se i sintomi persistono da più mesi si può riscontrare un’atrofia muscolare al di sopra e dietro la spalla.

    Per Approfondire

    Dove prenotare

    Prenota una visita ortopedica utilizzando il modulo online

    Cosa è importante sapere

    WhatsApp chat