Struttura Polispecialistica Accreditata con il S.S.N.

Podologia

Home Podologia

La Podologia tratta le callosità, le unghie ipertrofiche, deformi e incarnite, nonché il piede doloroso, dopo esame obiettivo del piede, con metodi incruenti, ortesici ed idromassoterapici.

Il piede è fondamentale per la meccanica dei movimenti e quindi per il benessere e per la salute di ogni persona: dal bambino che scopre i primi passi, all’adulto che deve tutelare la sua integrità fisica, all’anziano che deve garantirsi la propria autonomia.

Anche il piede, come ogni altro organo, va salvaguardato, poiché spesso è proprio da esso che possono avere origine disturbi o patologie che interessano le parti superiori del corpo.

La visita podologica: come si svolge?

Il Podologo elimina l’ipercheratosi con l’utilizzo di strumenti sterili e idonei e stabilisce attraverso un esame strumentale se sarà opportuno correggere l’appoggio dei piedi con una ortesi plantare su misura che ha scopo profilattico, antalgico, palliativo o correttivo.

Ulteriore sollievo potrebbe essere dato dall’applicazione di ortesi interdigitali in silicone realizzati su misura dal Podologo stesso.

Dove prenotare

Prenota subito questa prestazione utilizzando il modulo online

Gli Specialisti