Struttura Polispecialistica Accreditata con il S.S.N.

Tecarterapia

Home Tecarterapia

La tecarterapia utilizza un flusso di cariche elettriche (ioni ed elettroliti endogeni) all’interno dei tessuti, attraverso un apposito dispositivo. La terapia permette di attivare i normali processi riparativi/antinfiammatori, di ottenere una drastica riduzione del dolore e di abbreviare sensibilmente i tempi di guarigione delle lesioni ed è per questo applicata nelle patologie osteoarticolari e muscolo-tendinee. Inoltre, rispetto ad altre metodiche fisioterapiche, offre il vantaggio di poter essere applicata nelle fasi acute delle patologie (modalità in atermia). La presenza di mezzi di sintesi e di artroprotesi non costituisce una controindicazione alla tecarterapia in quanto non comporta surriscaldamento.

Indicazioni
Lesioni muscolari e legamentose, distorsioni, edemi post-traumatici e post-chirurgici, cicatrici, artrosi, mialgie, tendiniti, fascite plantare, lombalgie, lombosciatalgie, cervicalgie, cervicobrachialgie; linfedemi, cellulite. Nell’ambito della medicina sportiva la tecarterapia riduce sensibilmente i tempi di recupero dagli infortuni.

Controindicazioni
Portatori di pace-maker; gravidanza; neoplasie. Particolare attenzione va posta nei pazienti in trattamento con anticoagulanti orali (solo con modalità in atermia) e nei pazienti affetti da deficit sensitivi.

Dove prenotare

Prenota subito questa prestazione utilizzando il modulo online

Cosa è importante sapere