05 novembre 2018

Villa Bianca sempre più attenta ai suoi Pazienti: nasce la sezione Customer Care

Villa Bianca sempre più attenta ai suoi Pazienti: nasce la sezione Customer Care

La Carta dei Servizi aggiornata, la modulistica, i questionari di gradimento: tutto in un unico spazio, a portata di mano.

Aver cura dei Pazienti: è il dovere di ogni membro dello staff Villa Bianca, ciascuno per il suo ruolo.

“Aver cura” non è solo prestare le cure opportune a livello sanitario: è anche fornire le giuste informazioni, renderle facilmente fruibili a tutti. È mettersi in discussione, chiedendo una valutazione dei propri servizi, nella consapevolezza che chiunque può sbagliare, e nella convinzione che a ciascun errore si debba porre rimedio.

 

Nasce con questo spirito la nuova sezione Customer Care, sul sito di Villa Bianca. Qui ciascun Paziente o familiare potrà trovare le notizie di cui ha bisogno, i contatti dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), oltre a sezioni apposite per recensire le strutture Villa Bianca.

 

In particolare, nella sezione Customer Care si può consultare e scaricare la nuovissima Carta dei Servizi, aggiornata nei contenuti e nella veste grafica. Qui, pagina dopo pagina, Villa Bianca si racconta, facendo conoscere i suoi servizi e il personale sanitario e amministrativo, dettando poche regole di buon senso per pazienti ed accompagnatori, e fornendo utili input per chi desidera saperne di più prima di rivolgersi alla Casa di Cura o al Poliambulatorio.

 

E chi desidera esprimere una valutazione sul trattamento ricevuto? Può compilare in pochi minuti il questionario di gradimento, completamente anonimo, o raccontare direttamente la propria esperienza. Questo aspetto è essenziale per orientare i servizi verso le reali esigenze dei Pazienti.

 

Coltivare un buon rapporto con gli utenti è un principio morale da seguire sempre, oltre i meri obblighi di legge. Villa Bianca ci crede, e lo dimostra ogni giorno.