29 Luglio 2022

Una nuova tecnologia per la radiografia panoramica, la TAC CONE BEAM al servizio della diagnostica maxillo-facciale.

Una nuova tecnologia per la radiografia panoramica, la TAC CONE BEAM al servizio della diagnostica maxillo-facciale.

Investire in tecnologie avanzate, dotare il personale sanitario di apparecchiature diagnostiche all’avanguardia significa offrire ai pazienti soluzioni sempre più rapide, meno invasive e diagnosi sempre più precise ed efficaci. È l’orientamento costante della Casa di cura che ha appena messo a disposizione del proprio personale sanitario una nuova strumentazione dotata di tecnologia di nuova generazione: si tratta dell’ unità G5 per l’imaging CBCT maxillo-facciale che consente l’acquisizione di immagini 2D e 3D altamente dettagliate delle strutture anatomiche dei pazienti (dall’immagine di un singolo dente a quella dell’intero cranio, dalle posizioni precise dei denti e delle strutture ossee alle immagini delle strutture anatomiche facciali e del collo). Le unità consentono di eseguire l’imaging tridimensionale, l’imaging panoramico, il bitewing extraorale e la cefalometria.

 

Un grande passo avanti nell’evoluzione dell’imaging a fascio conico che consente considerevoli vantaggi per la diagnosi medica. Tra questi:

  • immagini di eccezionale qualità: l’unità G5 permette di ottenere immagini estremamente dettagliate che aiutano il medico a definire in modo mirato la terapia e/o il trattamento chirurgico più adeguato;
  • imaging con dosaggio ultra basso: questa nuova tecnologia consente ai medici di acquisire le immagini con dosaggi efficaci e significativamente più bassi per il paziente senza una riduzione statistica della qualità dell’immagine, consentendo al personale sanitario di prendere decisioni sulla base dell’indicazione e non sulla base della quantità di radiazioni;
  • supporto intelligente per il paziente: il supporto occipitale di cui le unità sono dotate garantisce stabilità senza compromettere il comfort del paziente.

 

Villa Bianca investe costantemente nella tecnologia più avanzata per favorire il miglioramento della salute dei propri pazienti.