03 Luglio 2019

I servizi Villa Bianca per i cittadini stranieri

Sono sempre di più i cittadini stranieri, residenti in Italia o temporaneamente nel nostro Paese, che si rivolgono a Villa Bianca.

Pensando alle loro esigenze, la Casa di Cura ha creato una versione in lingua inglese di alcune aree del sito aziendale.

La barriera linguistica può infatti creare problemi nella comunicazione medico-paziente, generando fraintendimenti. Per ovviare a queste difficoltà nel dialogo interpersonale, Villa Bianca mette a disposizione di chi ne faccia richiesta un interprete o mediatore culturale.

 

Ora anche il portale online fa la sua parte: dando ai pazienti non italofoni uno sguardo d’insieme sulla Clinica, attraverso la Carta dei servizi; fornendo notizie dettagliate sul ricovero in Ortopedia e Traumatologia; informando sul diritto d’accesso al Servizio Sanitario Nazionale per chi risiede in Italia; rispondendo alle domande frequenti.

Per accedere alle aree in inglese direttamente dal sito, basterà cliccare sulla dicitura “English version” ad inizio pagina, come indicato nella schermata qui accanto.

 

Per particolari dubbi, gli utenti possono contattare la Casa di Cura, personalmente o attraverso i consueti canali: il numero di telefono 0832-233311 e l’indirizzo e-mail info@villabianca.org.