Struttura Polispecialistica Accreditata con il S.S.N.
    • Acconsento al trattamento per le finalità di marketing e informazione attraverso la conservazione dei miei dati di contatto per l'invio di e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi

    Chirurgia Artroscopica della Spalla

    Home Salento Medico Chirurgia Artroscopica della Spalla

    La spalla è l’articolazione più versatile del corpo umano: rispetto alle altre articolazioni, si può muovere in più direzioni, consentendo di compiere semplici gesti quotidiani, dal prendere i vestiti dall’armadio al battere i chiodi, dal giocare a golf al nuotare.

    La flessibilità della spalla deriva unicamente dalla sua struttura, molto simile ad una palla (la testa omerale) che si adatta ad un canestro (la glena, un’estremità della scapola). I legamenti circostanti aiutano a rendere l’articolazione più stabile.

    A causa di questa anatomia, la spalla è la maggiore articolazione del nostro corpo che può andare incontro a problematiche quali lussazioni e patologie anche croniche dolorose e invalidanti.

    La soluzione migliore per curare questi disturbi è l’artroscopia della spalla.

     

    WhatsApp chat