28 maggio 2018

Villa Bianca dà il benvenuto al dott. Ignazio d’Addetta

Villa Bianca dà il benvenuto al dott. Ignazio d’Addetta

Esperto in Ortopedia pediatrica, effettuerà interventi in regime privato e convenzionato. Nuovo tassello importante per la “crescita” sul territorio

Novità importante per i piccoli pazienti della Casa di cura Villa Bianca: lunedì 11 giugno inizierà la collaborazione con Ignazio d’Addetta, Chirurgo ortopedico esperto nel trattamento delle patologie pediatriche e dell’età evolutiva.

Già direttore del reparto di Ortopedia e Traumatologia pediatrica dell’Ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari, il dott. Ignazio D’Addetta vanta decenni di esperienza di ricerca e pratica medica, in Italia e all’estero, su problematiche tipiche dell’età infantile ed evolutiva: piede piatto o cavo, piede torto, lussazione congenita delle anche, malformazioni degli arti, scoliosi, cifosi ed altre.

È stato per diversi anni responsabile dell’ambulatorio superspecialistico sulla scoliosi dell’Ospedale pediatrico di Bari, ed ha perfezionato la sua formazione frequentando corsi specifici sul trattamento ortopedico e chirurgico della patologia, tra le più comuni in fase adolescenziale e pre-adolescenziale.

Il dott. D’Addetta è inoltre specializzato nella metodica Ponseti per la correzione incruenta del piede torto congenito (PTC) e nel 2012 ha brevettato un tutore dinamico per la cura della stessa patologia.

Il dott. Ignazio D’Addetta effettuerà attività ambulatoriale privata presso lo Studio Galluccio (in via Cantobelli n. 21/A a Lecce), ed eserciterà l’attività chirurgica, sia in regime privato che in convenzione con il SSN, presso la Casa di cura Villa Bianca, in via Leuca n. 133 a Lecce.

Da sempre la salute e il corretto sviluppo dei piccoli pazienti sono una prerogativa fondamentale per la Casa di cura, ed acquisire personalità di altissimo profilo come Ignazio d’Addetta è decisivo per la crescita, del Centro e dei bambini e ragazzi che meritano sempre il meglio.

A lui va, quindi, il caldo benvenuto dello staff medico e amministrativo di Villa Bianca.

Per prenotare una visita con il dott. d’Addetta è possibile contattare lo Studio Galluccio allo 0832-289953 (dal lunedì al giovedì, dalle 15.30 alle 19.30); per richiedere informazioni telefonare allo 0832-233317 o inviare un’e-mail all’indirizzo info@villabianca.org. 

Gli Specialisti