10 ottobre 2018

Osteoporosi: il 20 ottobre tariffa speciale per densitometria e visita

In occasione della Giornata mondiale dell’osteoporosi, un pacchetto per sensibilizzare sull’importanza della diagnosi precoce

L’osteoporosi è una malattia invalidante estremamente frequente, al punto da essere definita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità una vera e propria malattia sociale, che colpisce generalmente in età avanzata.

Prevenzione e diagnosi precoce sono particolarmente importanti.

Per questo la Casa di Cura “Villa Bianca”, in via Leuca 133 a Lecce, in occasione della Giornata Mondiale dell’Osteoporosi, il 20 ottobre propone un pacchetto speciale: a soli 30 euro ci si potrà sottoporre a densitometria ossea, esame fondamentale per diagnosticare la malattia e monitorarne lo stato, e a consulenza ortopedica con uno degli specialisti della struttura.

Benché sia generalmente considerata una patologia femminile, l’osteoporosi non risparmia gli uomini: statisticamente, colpisce una donna su tre e un uomo su cinque dopo i cinquant’anni d’età.

La perdita di massa ossea espone il corpo a un rischio elevato di fratture, con conseguente invalidità anche permanente. Se diagnosticata in tempo, la malattia può essere tenuta sotto controllo attraverso un’opportuna terapia farmacologica.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile telefonare allo 0832-233311 o allo 0832-233317, o inviare un’e-mail a info@villabianca.org.