01 Dicembre 2022

Corso di Comunicazione Empatica in Ambito Sanitario

Corso di Comunicazione Empatica in Ambito Sanitario

Il concetto di eccellenza nella cura e nella presa in carico multidisciplinare implica, per il personale che fornisce il servizio, non solo il possesso di competenze tecniche, ma anche emotive e relazionali.

Il Corso di Intelligenza emotiva, riservato ai dipendenti della Casa di cura e sostenuto dalla Dr.ssa Laura Conte, psicologa del lavoro e psicoterapeuta, ha lo scopo di sviluppare e allenare l’intelligenza emotiva offrendo la possibilità di migliorare alcuni aspetti della vita professionale e personale quali: capacità decisionale, efficacia relazionale, empatia, negoziazione, efficacia personale, leadership, tolleranza allo stress, qualità della vita.

Si tratta di un percorso formativo che utilizza strumenti come questionari, test, esercitazioni che mettono in evidenza il profilo relazionale, il livello di intelligenza emotiva e di capacità di ascolto attivo di ogni partecipante, fornendo competenze fondamentali per lo sviluppo e la valorizzazione professionale e personale.

Attraverso la formazione del personale, Villa Bianca persegue una politica di eccellenza finalizzata ad acquisire competenze e a diffondere la cultura della collaborazione e dell’etica.