Struttura Polispecialistica Accreditata con il S.S.N.

Pietro GALLUCCIO

Home Pietro GALLUCCIO
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Pietro GALLUCCIO

Il Dr Pietro Galluccio si laurea in Medicina e Chirurgia con 110/110 e Lode presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1981 e si specializza in Ortopedia e Traumatologia, con 50/50 e Lode presso l’Università di Bari,  nel 1987 con il Prof. Francesco Pipino.

È specialista ambulatoriale presso l’ASL di Lecce e presso lNAIL di Lecce dal 1989 al 2003.

Dal 1988 è assistente presso la Casa di Cura Villa Bianca di Lecce, collaborando con il padre Domenico ed acquisendone gli insegnamenti e la tecnica per il trattamento delle fratture con i chiodi che portano il suo nome “I chiodi di Galluccio”.

Dal 1994 è Aiuto presso Villa Bianca e dal 1996 ne diviene Primario, riuscendo con la collaborazione di decine di professionisti, con storie e provenienze professionali lontane e diverse, a far divenire Villa Bianca il primo reparto di ortopedia della Regione, per numero di interventi effettuati annualmente.

Ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento e stages, presso primari centri ortopedici perfezionando la propria formazione professionale ed organizzativa e curando con particolare predilezione le indicazioni e le tecniche della chirurgia protesica dell’anca e del ginocchio e la cultura del management sanitario. Nel 2000 si è perfezionato presso la scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano.

È stato per molti anni Consigliere Nazionale dell’ Associazione Italiana Ospedalità Privata.

Dal 2005 al 2011 è stato membro della Direzione Regionale dell’Associazione Pugliese e Lucana di Ortopedia e Traumatologia (A.P.L.O.T.O.), ricoprendo vari incarichi.

Dal 2010 al 2012 è stato membro della Direzione Nazionale della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (S.I.O.T.), facendo parte del Comitato per il Patrocinio S.I.O.T. dei Congressi. Dal 2013 è membro della Commissione per la Responsabilità Civile Professionale della stessa S.I.O.T.

Dal 2011 è Presidente del Consiglio di Amministrazione della Casa di Cura Villa Bianca.

È membro della S.I.O.T., dell’O.T.O.D.I (Ortopedici e Traumatologi Ospedalieri d’Italia), dell’A.I.R. (Associazione Italiana Riprotesizzazione).

 

 

Dove Prenotare

Richiedi subito un appuntamento utilizzando il modulo online