28 Giugno 2022

Formazione sulla Sicurezza sui Luoghi di Lavoro

Dopo il corso di aggiornamento della squadra antincendio svoltosi nel mese di aprile e il corso BLSD svoltosi nel mese di maggio, prosegue il percorso di formazione per il personale della Sint.El. srl promuovendo la sensibilizzazione sul fronte della sicurezza e della qualità del lavoro.

 

L’iniziativa si colloca non solo nell’ambito degli aggiornamenti sugli obblighi formativi a cui è tenuto il datore di lavoro, ma ha l’obiettivo di far crescere la consapevolezza sul tema della sicurezza tra i lavoratori e qualificare maggiormente le professionalità, adeguandone le competenze a standard di eccedenza. Il percorso sulla formazione sulla sicurezza sui luoghi di lavoro avrà inizio nel mese di luglio con il modulo di formazione generale e si concluderà in ottobre con la formazione dei preposti. Le sessioni dedicata alla formazione specifica ha ottenuto l’accreditamento da parte del ministero con un riconoscimento di 12 crediti ECM.

 

La centralità delle risorse umane è riconosciuta come elemento fondamentale per assicurare il mantenimento e lo sviluppo dell’azienda, infatti siamo consapevoli che per vincere la sfida del futuro non saranno sufficienti tecnologie avanzate, né modelli gestionali perfetti, bensì sarà necessario disporre di risorse umane capaci, acculturate che lavorino insieme per raggiungere risultati comuni. Il piano formativo dell’anno 2022 prevede per il mese di novembre un corso sull’umanizzazione/relazione rivolto agli operatori sanitari e nel mese di dicembre un corso sul rischio clinico.

Il Direttore Generale, dott. Mauro Sansò