Struttura Polispecialistica Accreditata con il S.S.N.

    RSA San Domenico

    Home RSA San Domenico

    RSA per anziani e disabili - Cavallino (Le)

    “San Domenico RSA”, a Cavallino, nasce da due storie diverse e complementari: quella del gruppo Villa Bianca, punto di riferimento sul territorio per l’Ortopedia e la Riabilitazione, e quella del gruppo IDEASS SpA, con le RSA Villa Iris, leader nella gestione di strutture per anziani nel Salento .

    La residenza assistenziale e riabilitativa, di recente costruzione, conta 80 posti letto ed è destinata ad accogliere anziani, autosufficienti e non, ed anche ospiti con età inferiore ai 64 anni, affetti da deficit psico-fisici e portatori di handicap, che richiedono un alto grado di assistenza.

    Nella “San Domenico RSA” il tempo è scandito dalla condivisione e dall’ascolto: proprio come in una vera famiglia, ognuno può dare il suo contributo, secondo le proprie inclinazioni, e partecipare alle tante attività proposte, in piena libertà.

    La missione che la Residenza “San Domenico” si propone è mantenere ben saldo il contatto degli ospiti con il proprio mondo, attraverso il coinvolgimento costante delle famiglie d’appartenenza e delle associazioni del territorio.

    Centrale è la terapia del ricordo: stimolare l’intelletto, mettere ordine tra gli episodi di una vita ricca, aiuta a rallentare l’invecchiamento cerebrale e a custodire il proprio vissuto.

    Recapiti e Contatti