13 Marzo 2019

Pilates Fisios e ginnastica correttiva, le attività continuano nel nuovo Poliambulatorio

Cambia il luogo, non le abitudini: i corsi di Pilates Fisios e di ginnastica correttiva e posturale, organizzati dal Poliambulatorio Villa Bianca, continuano nella nuova struttura, in Via Monte Grappa n. 16 a Cavallino.

Questo il calendario:

  • Pilates Fisios: dal mercoledì e venerdì, dalle ore 18.30 alle ore 19.30;
  • Ginnastica correttiva e posturale: martedì e giovedì dalle ore 17.30 alle ore 18.30.

 

Sviluppato inizialmente come disciplina legata al fitness, il Pilates è stato ripreso in fisioterapia: si tratta di esercizi mirati, a corpo libero o con piccoli attrezzi, che possono essere adottati anche per la riabilitazione fisica e motoria.

Affine al Pilates Fisios è la ginnastica posturale: la guida del fisioterapista aiuta a prendere coscienza di movimenti sbagliati o di uno squilibrio posturale, migliorando di conseguenza la stabilità di tutto il corpo.

 

L’attività motoria del Poliambulatorio non è esclusivamente rivolta a pazienti che necessitano di riabilitazione: è indicata anche per chi soffre di mal di schiena ricorrente, per donne incinte, per persone anziane e, in linea generale, per chiunque voglia rieducare il proprio corpo ad una corretta postura.

 

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Poliambulatorio Villa Bianca al numero 0832-228492 o all’indirizzo e-mail poliambulatorio@villabianca.org.