25 Settembre 2019

Pilates Fisios e ginnastica correttiva: ricominciamo con le buone abitudini

Pilates Fisios e ginnastica correttiva: ricominciamo con le buone abitudini

Avete presente quel fastidioso mal di schiena che arriva dopo essere stati seduti per ore? E la rigidità diffusa, che rende difficili anche i movimenti più semplici?

Il dolore e la ridotta elasticità muscolare influiscono negativamente nella nostra quotidianità, e per questo è necessario intervenire per eliminarli; tanto meglio se poi la soluzione è un metodo che riduce anche lo stress, portando il corpo ad un maggior rilassamento.

Di cosa stiamo parlando? Del Pilates Fisios!

Il metodo combina esercizi diversi, a corpo libero, con elastici ed attrezzi, e tecniche che intervengono sul corpo  e sullo spirito: mens sana in corpore sano, ricordate?

Da un lato, si mira  a potenziare la forza e l’elasticità dei muscoli addominali, modellando di riflesso il corpo; dall’altro, si impara a respirare in modo corretto, riducendo le tensioni.

Pronti ad iniziare? I corsi di Pilates Fisios presso il Poliambulatorio Villa Bianca iniziano martedì 1° ottobre, con il calendario seguente:

  • Martedì e giovedì: 17.30 – 18.30 e 18.30 – 19.30;
  • Mercoledì e venerdì: 17.30 – 18.30 e 18.30 – 19.30.

 

Il Poliambulatorio Villa Bianca pensa anche ai più giovani, con corsi di ginnastica posturale che mirano a correggere deformazioni del rachide, come la scoliosi, e prevenire futuri disturbi. I corsi, rivolti a ragazzi entro i 16 anni, si terranno:

  • Lunedì e mercoledì: 18.30 – 19.30;
  • Martedì e giovedì: 18.30 – 19.30.

 

Per entrambi i corsi (Pilates Fisios e ginnastica posturale) il costo è di € 60 al mese; non è prevista una quota d’iscrizione.

Per maggiori informazioni, potete telefonare allo 0832-228492 o scrivere a poliambulatorio@villabianca.org.