28 agosto 2018

Al Poliambulatorio Villa Bianca tornano i corsi di Ginnastica correttiva e Pilates Fisios

Al Poliambulatorio Villa Bianca tornano i corsi di Ginnastica correttiva e Pilates Fisios

Corsi collettivi e individuali per il benessere di corpo e mente; si riparte il 4 settembre

 

Rieducare il corpo per evitare abitudini scorrette e a lungo termine dannose: al Poliambulatorio Villa Bianca tornano i corsi di Pilates Fisios e ginnastica correttiva e posturale, che coniugano salute fisica e benessere psichico.

Si riparte martedì 4 settembre, con corsi collettivi della durata di 60 minuti articolati come segue:

  • Pilates Fisios: dal martedì al venerdì, dalle ore 18.30 alle ore 19.30;
  • Ginnastica correttiva e posturale: martedì e giovedì dalle ore 18.30 alle ore 19.30.

 

Sono sempre attivi, inoltre, i corsi di ginnastica posturale con metodo Mézières: sedute individuali, il cui calendario viene di norma concordato con il paziente.

Tutte le sedute sono tenute da fisioterapisti esperti, che insegneranno le tecniche adatte a correggere una postura sbagliata, distribuendo correttamente i carichi che pesano sulla colonna vertebrale, o a curare una patologia già diagnosticata (dismorfismi, scoliosi etc.).

La preparazione di chi conduce i corsi è un tassello fondamentale: rieducare il corpo non è uno scherzo, ed eseguire movimenti senza l’opportuna supervisione può rivelarsi controproducente.

Per questo, prima di iniziare il corso, ciascun paziente verrà sottoposto a visita fisiatrica, punto di partenza indispensabile per verificare lo stato di salute e pianificare il programma riabilitativo.

I corsi non prevedono alcun costo d’iscrizione preliminare; le sedute di ginnastica correttiva e posturale possono essere erogate anche in regime di convenzione.

Per ulteriori informazioni contattare il Poliambulatorio Villa Bianca al numero 0832-228492 o all’indirizzo e-mail poliambulatorio@villabianca.org.

 

 

Gli Specialisti