Struttura Polispecialistica Accreditata con il S.S.N.

Francesco CARAVAGGIO

Home Francesco CARAVAGGIO
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

Il Dr Caravaggio si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Parma e si specializza in Ortopedia e Traumatologia presso la Clinica Ortopedica dell’Università di Milano diretta dal prof. Pietrogrande.
Nel 1980 è assistente presso la Divisione di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Franchini di Montecchio Emilia e nel 1989 diviene aiuto ospedaliero corresponsabile presso l’Ospedale di Asiago.
Dal febbraio del 2000 viene nominato Responsabile del Centro di Chirurgia del Piede della Casa di Cura “Villa Verde” di Reggio Emilia.
Nel febbraio del 2003 fonda il Centro di Chirurgia del Piede della Casa di Cura “Città di Parma” a Parma.
Formatosi e perfezionatosi alla scuola dei prof. Chiappara di Genova e Pisani di Torino, da circa vent’anni si interessa di Chirurgia del Piede e della Caviglia.
La sua esperienza chirurgica nel settore specifico comprende il trattamento di un cospicuo numero di patologie: dal piede torto congenito ed altri quadri malformativi, alle problematiche dell’età evolutiva (piede cavo valgo pronato, piede piatto pronato), alle sequele dei traumi sportivi e non (lassità legamentose, tenopatie, condropatie, sofferenze articolari di tipo degenerativo etc.), alle patologie del piede tipiche dell’adulto e dell’anziano, compreso il “piede diabetico”.
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche e relatore in diversi congressi nazionali ed internazionali, è stato anche docente in eventi accreditati ECM e seminari universitari.

I Servizi

  • Chirurgia del Piede e della Caviglia

Dove Prenotare

Richiedi subito un appuntamento utilizzando il modulo online