Struttura Polispecialistica Accreditata con il S.S.N.

Ambulatorio Scoliosi

Home Ambulatorio Scoliosi

Durante la crescita la colonna vertebrale può andar incontro a disturbi posturali e strutturali ed è quindi importante che i genitori sottopongano i propri figli a controlli medici periodici.

Occorre infatti individuare precocemente i difetti posturali per porre in essere accorgimenti, sia per una correzione della postura, sia per la scelta di un’attività fisica appropriata, al fine di prevenire il mal di schiena, a volte già presente in età scolastica.

Una diagnosi corretta e precoce occorre a maggior ragione per i difetti strutturali, quali scoliosi ed ipercifosi, per consentire un approccio terapeutico adeguato ed efficace.

 

In questo ambulatorio è possibile sottoporre i vostri ragazzi ad un accurato screening della colonna vertebrale e a dei controlli periodici per individuare precocemente,  trattare e seguire nel tempo eventuali patologie che possono riguardare il rachide in età di accrescimento.

La riuscita del trattamento di tali patologie  dipende da un perfetto gioco di squadra che coinvolge Pediatra, Ortopedico, Fisiatra, Fisioterapista, Radiologo e Tecnico ortopedico, oltre che il Bambino e la Famiglia.

Queste figure lavorano insieme per il raggiungimento di un obiettivo importante quale è la salute della colonna vertebrale del bambino.

Questo è il significato della nostra esperienza ormai pluriennale: un’équipe affiatata ed organizzata in cui le rispettive competenze lavorano insieme alla famiglia, garantendo un approccio efficace alle patologie della schiena del vostro bambino/a.

Un “Ambulatorio Scoliosi” e delle patologie del rachide in età evolutiva è attivo già da diversi anni presso la Casa di Cura Villa Bianca in Lecce, alla via di Leuca 133.

È tenuto dalla Dr.ssa Antonia Anna Corvaglia.

È possibile usufruire dell’ambulatorio  scoliosi, previa prenotazione telefonica, sia in regime convenzionato che in regime privato chiamando il numero 0832.233311.

 

Dove prenotare

Prenota una visita ortopedica utilizzando il modulo online

Gli Specialisti