Struttura Polispecialistica Accreditata con il S.S.N.

Fisioterapia Manuale

Home Riabilitazione e Fisioterapia Fisioterapia Manuale

Presso l'Istituto Galeno a Brindisi è possibile sottoporsi a prestazioni fisioterapiche calibrate sulle proprie esigenze: eliminare i dolori articolari, recuperare tono e funzione dopo un intervento, riguadagnare una corretta postura e una migliore mobilità articolare.

In base al trattamento riabilitativo ritenuto opportuno, il Paziente verrà sottoposto a procedure operatore-dipendenti o verrà guidato da un Terapista nell’esecuzione di movimenti ad hoc.


Ginnastica Propriocettiva

Attraverso le tecniche della propriocettività, viene ripristinata non solo la funzionalità dell’arto ma vengono rieducati e ottimizzati i gesti atletici, portando il paziente a prendere coscienza e conoscenza del proprio corpo

Linfodrenaggio manuale

L’azione del DLM è di accelerare la circolazione linfatica o linfoangiomotricità, mobilizzando i liquidi dell’interstizio assieme a proteine e cellule dell’immunità, eliminando cataboliti e scorie a beneficio della circolazione tissutale.

Massoterapia del distretto

La massoterapia comprende una serie di manovre esercitate sul corpo per allentare tensioni e affaticamento muscolare, attenuare dolori articolari o muscolari, tonificare i tessuti.

Riabilitazione ortopedica e neurologica

La riabilitazione avviene attraverso dei movimenti che mirano a ristabilire la normale funzionalità muscolare, articolare e di coordinazione di una o più parti del corpo.

Risoluzione Manuale di Aderenze

Si tratta di massaggi più o meno superficiali che hanno lo scopo di curare le connessioni anomale degli strati superficiali e dei muscoli che si creano in seguito a traumi o infiammazioni. 

Training Deambulatorio

La rieducazione al passo ha come obiettivo il raggiungimento dell’autonomia deambulatoria da parte del paziente di tipo neurologico, ortopedico o traumatologico, attraverso esercizi preposti al recupero dello schema motorio anche con l’ausilio di tutor, bastoni e ortesi.

WhatsApp chat